A livello amatoriale

Quante volte ti è capitato di ripensare a quei ricordi immortalati su vecchie pellicole, oppure trovare per caso vecchie 8mm, Super8 o 16mm e morire dalla voglia di sapere cosa c’è impresso?

Abbiamo la soluzione che fa per te: i nostri servizi ti permettono di scansionare le vecchie pellicole fotogramma per fotogramma e ritoccarle, operando un vero e proprio processo di restauro dei contenuti.

I nastri magnetici come VHS, S-VHS, Hi8, Video 2000, Betamax, vengono invece trattati con sofisticate apparecchiature per mantenerne e migliorarne la qualità, ma soprattutto digitalizzati in modo da renderli per te facilmente accessibili.

A livello aziendale

ll riversamento dei file in formato .mp4 può quindi essere utilizzato per rinnovare un archivio video, la tua collezione di VHS, ma ti può essere utile anche a livello professionale, magari se sei un’azienda secolare con un passato di immagini e contenuti in formato Beta che ora sei convinto di non poter più visionare e fruire.

I nostri servizi sono infatti disponibili anche per grandi aziende o enti nazionali, se ad esempio hai importanti eventi registrati, materiale video di interesse storico o per archiviazione impresso su supporti a nastro come:

  • Betacam, Betacam SP, Betacam SX, Digital Betacam;
  • DVCAM, miniDV;
  • Mpeg IMX;
  • XDCAM o HDCAM.

Abbiamo tutte le macchine necessarie per la lettura di qualsiasi tipo di supporto. Ti aiutiamo anche nel recupero e nella trasformazione in digitale dei tuoi file obsoleti, riversandoli in formato .mp4 con la possibilità di salvarli su cloud. Dall’analogico al digitale in modo facile e veloce.